Alcuni studi hanno dimostrato che i mariti stressano le mogli il doppio dei bambini

Loading...

In un sondaggio condotto da Today, che ha intervistato più di 7000 mamme degli Stati Uniti, si è scoperto che, in media, la maggior parte delle mamme valutava i propri livelli di stress a 8,5 su 10. Secondo lo stesso studio condotto, quasi la metà delle madri (46 per cento) hanno scoperto che i loro mariti hanno causato loro più stress dei loro figli!Lo studio ha rilevato che la maggior parte delle madri si sono stressate e irritate quando non hanno avuto abbastanza tempo per svolgere tutti i compiti che devono essere svolti.Inoltre, il 75% delle partecipanti ha dichiarato di aver svolto la maggior parte dei compiti familiari da sole. Infine, i ricercatori del sondaggio Today hanno rilevato che 1 su 5 madri ha affermato che una fonte importante di stress quotidiano era la mancanza di aiuto da parte del loro marito.

Secondo l’Università di Padova, questi livelli di stress in realtà svolgono un ruolo importante nella vita all’interno dei matrimoni così come in salute e longevità. Questi ricercatori hanno scoperto che in caso di morte della moglie, la salute del marito tende a deteriorarsi mentre quando una moglie perde il marito tende a diventare più sana e mostra un miglioramento nell’affrontare lo stress e la depressione. I ricercatori dell’Università di Padova non sono stati in grado di trovare un fattore decisivo sul perché accade questo ma hanno ipotizzato che la causa fosse perché i partner maschili tendono a fare più affidamento sui loro partner femminili che viceversa.Un articolo scritto da Healthy Holistic Living ha rivelato diversi suggerimenti che possono avvicinare i partner. Se entrambi i coniugi lavorano a tempo pieno, bisogna assicurarsi che ci sia un elenco di responsabilità che devono essere rispettate.Dividendosi i compiti e le responsabilità in casa, permette di alleviare un sacco di stress. Ad esempio, i mariti possono giocare con i figli, occuparsi delle bollette, andare dal medico ecc mentre le mogli possono occuparsi delle cose da fare in casa come cucinare. Affinché la famiglia abbia una base solida, è neccessario avere una forte connessione tra i partner.

I mariti stressano le mogli.

Le mogli e mamme si aspettano di ricevere sostegno dal partner per prendersi cura della propria famiglia ma di solito le donne sono le uniche ad avere queste responsabilità.

Se noti che tu e tuo marito non avete nemmeno una divisione sulle responsabilità, è arrivato il momento di parlarne! Prova a fare una lista di tutte le piccole cose che devono essere fatte ogni settimana e cerca di renderle più eque.

Le mogli tendono a non fidarsi completamente del marito.

Ci sono sempre due lati della medaglia. Potrebbe essere facile incolpare il marito di non essere molto presente nelle faccende di casa, ma a volte, se questo non accade è perché le mogli non si fidano completamente del partner nonostante voglia essere il miglior padre e marito! Per risolvere il problema, prova a fidarti di più del tuo partner e cerca di fargli fare quei compiti che gli  spettano. Resisti alla tentazione di voler fare tutto tu ed intervenire!

Metti un po’ di scintilla nel tuo rapporto.

Quando si diventa genitori, si da priorità a far del bene ai propri figli ed è giusto ma ricordati che prima di essere genitore sei moglie e marito. Nutrire una relazione d’amore farà in modo di avere un equilibrio in famiglia.

Loading...

fonte:https://news.fidelityhouse.eu/notizie-curiose/alcuni-studi-hanno-dimostrato-che-i-mariti-stressano-le-mogli-il-doppio-dei-bambini-340933.html/2?vers=e6473558ef31f644767452edf2e0c010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.