Perdono uno zaino con 6.700 euro dentro, dei turisti lo trovano e glielo restituiscono

Loading...

Un episodio a lieto fine ci dimostra come il vecchio adagio “l’occasione fa l’uomo ladro” non sempre sia vero. Lunedì, nel tardo pomeriggio, la Guardia Civil (la polizia spagnola) ha restituito a una famiglia di turisti cinesi uno zaino in cui erano contenuti oltre 6.700 euro. Tutto è successo a Granada, in Andalucia. La famiglia cinese, residente in Spagna (Paesi Baschi, Renteria) era in vacanza proprio a Granada con la propria automobile.

Perdono uno zaino con 6.700 euro dentro, dei turisti lo trovano e glielo restituiscono Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, con ogni probabilità lo zaino è stato gettato fuori dal finestrino dell’auto su cui viaggiava la famiglia cinese da uno dei bambini. I genitori non se ne sarebbero accorti subito e avrebbero continuato il loro viaggio, salvo poi rendersene conto qualche ora dopo. Intorno alle 17:45 di questo lunedì, una coppia di turisti di Malaga in visita a Granada ha notato lo zaino sull’asfalto del parcheggio dove la famiglia cinese aveva lasciato l’auto poco prima.

Perdono uno zaino con 6.700 euro dentro, dei turisti lo trovano e glielo restituiscono I due non hanno esitato nemmeno un istante e si sono comportati in maniera esemplare, portando lo zaino alla sede centrale della Guardia Civil di Granada (trovada cercando l’indirizzo con il loro cellulare!). Poco dopo sono arrivati in caserma con lo zaino e l’hanno consegnato agli agenti. Da lì si sono resi conto che vi erano per l’esattezza 6.722 euro, oltre a cinque passaporti appartenenti, per l’appunto, ad altrettanti cittadini cinesi.

Oltre ai passaporti e ai soldi, le guardie hanno trovato al suo interno anche la fattura di un hotel di Granada in cui appariva il nome di uno dei membri della famiglia, oltre al suo numero di cellulare. Lo hanno prontamente chiamato, avvisandolo che lo zaino era in buone mani e che potevano andare a riprenderselo in qualunque momento. La famiglia è tornata al commissariato poco dopo (18:30), tirando un enorme sospiro di sollievo.

 

Non esistono molte persone che, trovando uno zaino con 6.700 euro dentro, pensano di consegnarlo alla Polizia. Per loro fortuna la coppia di turisti di Malaga faceva parte di quei ‘cittadini onesti’ che hanno fatto un gesto di enorme altruismo. Il padre di famiglia ha spiegato alla Polizia che, al momento della telefonata, si trovava a Jaén, in viaggio verso casa, perché “erano rimasti senza i soldi delle loro vacanze”.

 

Per fortuna tutto è finito nel migliore dei modi. Resta da capire il motivo che ha spinto uno dei bambini a lanciare fuori dal finestrino uno zaino che conteneva tutti quei soldi. Forse non era al corrente di quanto prezioso fosse quella semplice sacca? Sta di fatto che se il gesto del piccolo è stato inconsapevole e quindi anche sfortunato, una enorme dose di fortuna li ha aiutati a recuperare una cifra considerevole, che serviva a pagare quella vacanza in Andalucia.

Loading...

fonte : https://news.fidelityhouse.eu/notizie-curiose/perdono-uno-zaino-con-6-700-euro-dentro-dei-turisti-lo-trovano-e-glielo-restituiscono-359005.html/2?vers=2de944849e908e358633b3d876bfebff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.